Notizie
-
Il Resto del Carlino: Delitto di Alice Neri . Ingroia attacca la procura: “Ha violato i principi del giusto processo”
“Avendo letto un po’ di dichiarazioni in libertà evidentemente stimolate dall’enorme clamore mediatico attorno alla vicenda processuale dell’orribile delitto della povera Alice Neri, ritengo occorra qualche chiarimento per rispondere a talune affermazioni offensive nei riguardi del sig. Negrini e dei suoi difensori e consulenti, ed in particolare in relazione a talune stravaganti affermazioni su presunte…
-
Ennesimo caso di ingiustizia “riparata” dallo Studio Legale Ingroia
Eh sì! Il caso del poliziotto Bruno Rullo è un ennesimo caso di ingiustizia riparata dallo Studio Legale Ingroia. Un poliziotto che per il suo coraggio, la sua onestà e la sua battaglia per i diritti, anche sindacali, è stato bersaglio di denunce e procedimenti penali dai quali si sta liberando con un’assoluzione dopo l’altra…
-
La legge (a volte…) è eguale per tutti.
Grazie allo Studio Legale Ingroia. Milano, 8 nov. – La Giustizia è lenta, molto, troppo lenta, ma arriva. Tardi, ma arriva. Ed è il momento in cui la legge è – meglio, diventa – eguale per tutti. Merito dello Studio Legale Ingroia! Un altro grande successo dello Studio Legale Ingroia! La Corte d’Appello di Milano…
-
Qui Tribunale Militare di Verona : Giustizia è fatta!
Dopo due anni di attesa, e due anni di persecuzione giudiziaria nei confronti del Ten. Col. Medico Dott. Massimo Proietti, finalmente Giustizia è fatta! Finalmente il nostro assistito può uscire a testa alta, assieme alla sua famiglia, da questa tremenda disavventura giudiziaria in cui si è beffardamente trovato imputato per diffamazione per il solo fatto…
-
Auguri dallo Studio Ingroia
Lo Studio Ingroia augura ai propri clienti e collaboratori un felice Natale 2018 e un sereno 2019.
-
Il tweet di Rafael Correa sull’arresto di Jorge Glas: “Caso evidente di sfruttamento politico della giustizia”
Il tweet di denuncia dell’ex presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, sull’arresto del suo ultimo vice presidente, Jorge Glas, accusato di corruzione dalla stessa multinazionale brasiliana che ha provocato la condanna di Lula e condannato a 6 anni di reclusione con una sentenza riconosciuta internazionalmente come illegale: “Es un caso muy serio para ser presentado ante cualquier…
-
Catania, riqualificazione San Berillo. Ingroia annuncia esposto in procura: “I cittadini vogliono vederci chiaro”
Riqualificazione quartiere San Berillo di Catania, i cittadini chiedono più trasparenza sui lavori annunciati per la costruzione di palazzi, centri commerciali, parcheggi, ristoranti con un volume di affari enorme. Per questo hanno chiesto all’avvocato Antonio Ingroia di presentare un esposto in procura. “A oltre mezzo secolo di distanza – spiega Ingroia – la ferita alla…
-
Arresto Jorge Glas anomalo, per un giusto processo serve un collegio giuridico internazionale di “vigilanza democratico-Costituzionale”
“Il caso dell’arresto di Jorge Glas Espinel presenta diverse anomalie costituzionali e procedurali”. Lo ha dichiarato l’avv. Antonio Ingroia, ex pm antimafia presso la Procura di Palermo, che poi ha aggiunto: “Jorge Glas ha diritto ad un processo giusto e secondo le regole costituzionali del suo Paese. Per questo occorre istituire un collegio giuridico internazionale…
-
Inchiesta Game Over. Ingroia: “Con decisioni Riesame si sgonfia l’indagine della Procura di Palermo”
“Si sgonfia l’indagine Gamer Over della Procura di Palermo dopo che il tribunale del Riesame, in parziale accoglimento delle richieste della difesa, ha disposto la revoca di alcune misure cautelari nei confronti di Bacchi, Lo Baido e Grigoli. In particolare, a Grigoli è stata revocata la misura degli arresti domiciliari, mentre Bacchi e Lo Baido…
-
Il Corriere della Sera ricorda il caso Attilio Manca, tra incongruenze e verità negata
L’articolo del Corriere della Sera sul caso Attilio Manca, il giovane urologo di Barcellona Pozzo di Gotto trovato morto nella sua casa di Viterbo l’11 febbraio 2004. Una tragedia di droga, secondo la giustizia italiana, un delitto di mafia e di Stato, secondo la famiglia di Attilio e i suoi legali, gli avvocati Antonio Ingroia…